Il Comune di Castel Sant’Elia ha preso parte al Forum Internazionale del Turismo, in corso a Milano presso il Palazzo del Ghiaccio il 23 e 24 gennaio 2026. L’evento, promosso dal Ministero del Turismo in collaborazione con ENIT, è dedicato alla valorizzazione delle destinazioni meno conosciute e alla crescita sostenibile dei territori.
Nel confronto con istituzioni e amministratori locali, Castel Sant’Elia ha presentato l’esperienza e le potenzialità del proprio territorio: un patrimonio storico, culturale, spirituale e ambientale di grande valore, che merita di essere messo a sistema e raccontato attraverso una strategia condivisa, capace di generare nuove opportunità per la comunità e per le attività locali.
Castel Sant’Elia è pronta a fare la propria parte all’interno della rete dei piccoli Comuni che investono sulla qualità dell’accoglienza, sull’identità dei luoghi, sulla destagionalizzazione e su un modello di turismo diffuso, con l’obiettivo di attrarre visitatori in modo equilibrato, consapevole e rispettoso del territorio.
